Chi siamo

Passione ingegneristica per soluzioni su misura.

Bovema, specialista del risparmio energetico, è un’azienda che opera da oltre vent’anni in tutta Europa nei settori dell’evacuazione fumi e calore, della ventilazione industriale e dell’illuminazione zenitale.

L’elevato grado di competenza pone oggi l’azienda come riferimento nella consulenza, progettazione e realizzazione degli impianti, garantendo elevati standard di qualità e completezza della gamma di prodotti e servizi offerti. Innovazione e studio ingegneristico sono i punti di forza che fanno di Bovema un interlocutore unico e specializzato, grazie anche alla capacità di offerta di prodotti realizzati su misura con sistemi produttivi conformi alla normativa ISO 9001.

L’ampia gamma di prodotti offerti da Bovema è costituita da evacuatori di fumo e calore naturali o meccanici, ventilatori naturali o misti, sistemi di illuminazione zenitale quali cupole, lucernari, pensiline e tunnel, e infine barriere al fumo e al fuoco mobili o fisse.

Bovema assicura ai propri Clienti grande attenzione alle specifiche esigenze, seguendoli in tutti i processi di sviluppo del progetto: dallo studio alla produzione dei vari impianti, dalla messa in opera alla manutenzione periodica. Una customer care efficiente garantisce rapidità di intervento e di assistenza su tutti gli impianti realizzati. Il settore pose di Bovema è attrezzato per qualsiasi tipo di intervento con i più avanzati sistemi di controllo e con un’officina meccanica attrezzata per ogni esigenza del cliente.

Tre gli assets che da sempre caratterizzano il sistema Bovema: prevenzione, sicurezza, risparmio energetico. Quest’ultimo aspetto, in particolare, in un contesto di mercato che dimostra una crescente attenzione agli aspetti di eco-sostenibilità e di risparmio delle risorse energetiche, ha portato alla creazione del Dipartimento “Green Bovema”. Il suo obiettivo è lo studio di progetti e di soluzioni per la riduzione dei livelli di consumo energetici e il miglioramento delle condizioni microclimatiche nell’ambiente lavorativo. I sistemi di ventilazione naturale proposti oggi da Bovema si stanno affermando come tecnica integrativa per il controllo del microclima applicata all’edilizia civile e industriale per conseguire risultati di risparmio energetico coniugando aspetti di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale.

La continua ricerca di soluzioni sempre aggiornate e all’avanguardia viene costantemente attivata attraverso la collaborazione con laboratori di ricerca, il contatto quotidiano con progettisti e committenti e la partecipazione a comitati tecnici quali U.N.I., C.E.N., istituti di ricerca, ordini professionali e associazioni di categoria.

Per tutti questi motivi, tante piccole, medie e grandi aziende scelgono Bovema, avvalendosi così della collaborazione di un operatore leader nel suo settore, e dei suoi tecnici e professionisti qualificati.