SEFC – Guide in PDF per la progettazione antincendio

19 10 2015

Le guide per la progettazione antincendio di Sistemi di Evacuazione Fumo e Calore disponibili per il download in formato PDF.

Le guide pratiche costituiscono un importante punto di riferimento per il progettista antincendio che desidera cimentarsi nella progettazione di Sistemi di Evacuazione di Fumo e Calore. I Quaderni Tecnici affrontano in modo analitico il tema della progettazione di SEFC e il loro scopo è quello di fornire tutte le indicazioni necessarie sia per chi è “nuovo del settore”, sia per il progettista antincendio più “navigato”.

Le guide pratiche per la progettazione antincendio di Sistemi SEFC analizzano, da un punto di vista strettamente operativo, le basi tecniche e scientifiche dell’Evacuazione di Fumo e Calore, le normative cogenti (tra cui il recente D.M. 3 agosto 2015) e volontarie,  i componenti dei sistemi e le tipologie di prodotti, le documentazioni, le varie fasi di progettazione, installazione e manutenzione.

Quaderno tecnico n. 9 – Controllo di Fumi e Calore presentato al Forum di Prevenzione Incendi 2015, tiene conto della pubblicazione in G.U. del D.M. 3 agosto 2015 noto anche come Testo Unico per l’Anticendio o Nuovo Codice di Prevenzione Incendi, che entrerà in vigore il 19 novembre 2015.

SEFC – Guide in PDF per la progettazione antincendio

Le guide in PDF per la progettazione antincendio sono realizzate da Zenital – Associazione Italiana sistemi di illuminazione e ventilazione naturali, sistemi per il controllo di fumo e calore.