BOVEMA è la prima azienda di Smoke Management in Italia che ti segue dalla progettazione alla certificazione. Da 25 anni la prima scelta dei progettisti.

Cosa deve sapere il progettista per essere a norma​

Evita sorprese in fase di certicazione e adati ad esperti delle normative che ti seguono dalla progettazione alla certicazione.

Cosa deve sapere l'impresa di costruzioni​

Affidati a un partner specializzato capace di anticipare i problemi e risolverli: un punto di riferimento unico per tutte le fasi, nessuna sorpresa in fase di certificazione.

Cosa deve sapere l'impiantista

Il mantenimento dello strato libero da fumi è la performance fondamentale di un SENFC. Guarda i nostri webinar per una corretta gestione dei livelli di rischio.

Linee HTML
Questa scritta non sara visibile sul frontend
UN SERVIZIO CHIAVI IN MANO UNICO SUL MERCATO

Tutto quello che serve per progettare e costruire un impianto a norma

Le normative che riguardano la realizzazione di sistemi di controllo del fumo sono articolate in diverse fasi. BOVEMA ha un know how approfondito in ciascuna di queste fasi e può seguire i suoi clienti in tutto il processo: progettazione, installazione, certificazione e manutenzione.

Progettazione a norma

Le normative per l'evacuazione e lo smaltimentmento di fumi e calore da conoscere per la progettazione di edifici sono molteplici ed articolate. Scopri tutte le risorse nell'area dedicata ai progettisti o affidati al nostro supporto.

Installazione totale del sistema

Gli evacuatori di fumo e calore non sono dei semplici prodotti, ma sistemi complessi. Evita sorprese in fase di certificazione e affidati ad esperti delle normative che ti seguono dalla progettazione alla certificazione.  Sul mercato esistono diversi fornitori che si occupano di parte del sistema, ma i problemi possono nascere quando bisogna mettere tutto insieme.

DICH.IMP. senza sorprese

Diverse componenti, diversi fornitori, obblighi di legge e nessuno che si prende la responsabilità di dichiarare la conformità di impianti realizzati e posati da altri. Per questo da 25 anni Bovema è la soluzione preferita da progettisti e costruttori che sono seguito dalla progettazione alla certificazione.

Manutenzione in piena conformità

Con l’introduzione dell’istituto dell’asseverazione, il D.P.R.n. 151 del 01/08/2011 ha modificato in maniera significativa il ruolo del professionista nei riguardi dei sistemi di protezione attiva contro l’incendio tra cui gli evacuatori di fumo e calore e i Sistemi SEFC in generale. L’asseverazione dei Sistemi di Evacuazione di Fumo e Calore infatti deve essere disposta sia in fase di presentazione della SCIA, sia in fase di rinnovo periodico della conformità antincendio. In entrambi i casi sono maggiori le responsabilità che si devono assumere i professionisti antincendio. Bovema offre ai suoi clienti servizio di manutenzione evacuatori di fumo su tutto il territorio nazionale.

Scopri tutti i dettagli del servizio, parla con un nostro progettista.