+39 02 7063 3807

È disponibile per il download il Simulatore di calcolo per sistemi pressurizzati (PDS)

L’ufficio tecnico Bovema ha realizzato un software dedicato al dimensionamento preliminare di Sistemi a pressione differenziale (PDS) idonei per rendere “a prova di fumo” locali filtri secondo il punto S.3.5.5 del “codice di prevenzione incendi”.

BOVEMA è la prima azienda di Smoke Management in Italia che ti segue dalla progettazione alla certificazione. Da 25 anni la prima scelta dei progettisti.

Linee HTML
Questa scritta non sara visibile sul frontend

L’ufficio tecnico Bovema ha realizzato un software dedicato al dimensionamento preliminare di Sistemi a pressione differenziale (PDS) idonei per rendere “a prova di fumo” locali filtri secondo il punto S.3.5.5 del “codice di prevenzione incendi”.

Questo strumento di calcolo, fornito a titolo gratuito a professionisti antincendio e studi di progettazione, applica i metodi di progettazione della UNI EN 12101-6:2005 e del prEN 12101-13:2021 fornendo una soluzione tecnica con i prodotti e componenti Bovema.

Un percorso guidato, semplice e intuitivo, consente di inserire agevolmente tutti gli input di progetto previsti dalle norme. Dopo aver inserito i dati di progetto è possibile  ricavare  le dimensioni del PDS e le relative prestazioni che vengono fornite in un file editabile corrispondente alla specifica dell’impianto.

Principali funzionalità:

✅ Dimensionamento automatico del PDS secondo i metodi di progettazione della UNI EN 12101-6:2005 e del prEN 12101-13: 2021

✅ Possibilità di scegliere il tipo di dimensionamento: “solo a porta chiusa” oppure “a porta chiusa e aperta”.

✅ Calcolo delle dimensioni principali del PDS con la portata complessiva richiesta per il funzionamento

✅ Elenco dei dispositivi necessari a realizzare il sistema

Generazione di una scheda sintetica di riepilogo in formato pdf destinata all’archiviazione

Esportazione della specifica dell’impianto, in formato word editabile, che riassume la soluzione tecnica scelta e contiene una voce di capitolato del prodotto Bovema corrispondente.

L’ufficio tecnico bovema è a disposizione del professionista antincendio a supporto della progettazione e realizzazione di impianti di controllo del fumo a norma.

Che cos'è il metodo BOVEMA Chiavi in Mano?

Progettazione a norma

Installazione totale del sistema

DICH.IMP. senza sorprese

Manutenzione in piena conformità

pds-copertina
CATALOGO

Scarica il catalogo in formato PDF

Scarica il file

  • Hidden