+39 02 7063 3807

Sistema anticaduta e antigrandine per ENFC a cupola

La grandine può compromettere in maniera significativa l’integrità di un evacuatore di fumo e calore in copertura e da un evacuatore danneggiato può penetrare l’acqua piovana e portare a  In tempi di eventi atmosferici estremi sempre più frequenti, Bovema presenta il sistema di protezione per lucernari continui, evacuatori e ventilatori naturali ad un battente.

Il sistema di protezione esterno è costituito da un profilo in alluminio perforato a forma di diamante. La struttura protettiva può essere montata su lucernari, evacuatori e ventilatori ad un battente e assolve un triplice compito: 

  • protezione antigrandine
  • protezione anticaduta dall’esterno
  • protezione solare

Il sistema può essere proficuamente impiegato anche per impedire tentativi di effrazione e atti di vandalismo.

Il sistema anticaduta protegge la sicurezza dell’operatore anche a cupola aperta: l’innovativo sistema di smorzamento delle cadute, assorbe l’energia di impatto grazie alla particolare conformazione delle maglie della rete posta all’interno dell’evacuatore, in questo modo riduce significativamente le sollecitazioni alla sottostruttura del lucernario.

Il sistema viene preassemblato in fabbrica in modo tale che la protezione sia presente e operativa già durante le fasi di installazione della cupola.

Bovema Italia è al fianco del progettista nella realizzazione di controllo del fumo e offre supporto in tutte le fasi dalla progettazione alla posa, dalla certificazione alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Scarica il file

  • Hidden